Seleziona una pagina

Sara Volpe

vedere il mondo
e farne un film per sempre

«To see the world, things dangerous to come to, to see behind walls, to draw closer, to find each other and to feel. That is the Purpose of LIFE»,
«Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita!».
Era questo il motto di Life, una rivista americana che oggi non esiste più, ma che aveva fatto della fotografia il suo modo di fare cronaca e storia.

Sara è un bel nome, mi piace, e non lo dico solo perché è il mio nome e perché di cognome faccio Volpe. Il mio nome mi rappresenta e rappresenta il mio lavoro: bello, pulito, essenziale, senza fronzoli e che va dritto dritto al cuore.

Il mio lavoro, dunque, è fare video di matrimoni. Lo faccio da qualche anno, ormai, e ci sono arrivata, come accade spesso, dopo una preparazione scolastica adeguata: prima il Liceo Artistico dove ho conseguito il diploma in Grafica pubblicitaria e poi la laurea al Dams, dove ho studiato informatica e multimedialità applicate alle arti, con una tesi sperimentale sui video interattivi.

Dopo la laurea mi sono innamorata delle riprese video e, complice il mio lavoro iniziato nel 2006 allo studio Mago di Oz Emotions, mi sono specializzata nei video dei matrimoni per i quali curo le riprese, il montaggio e l’editing.

Realizzo video di matrimoni in Piemonte, la regione i cui vivo, ma non ho difficoltà a spostarmi in Italia e anche all’estero. Di solito lavoro con un collaboratore per poter realizzare video dinamici e in grado di raccontare il matrimonio o l’evento da diverse prospettive e punti di vista.

Realizzo anche video per eventi e per famiglie, lavoro anche per studi fotografici e wedding planner.

Nei miei video di matrimonio metto me stessa, i miei gusti, il modo di vivere, i “tagli” più originali, i momenti più salienti di una cerimonia che osservo, ma dall’interno e che mi coinvolge direttamente.
Se non fosse così non riuscirei a mettere quello spirito che serve per fare delle mie immagini “corti” originali e suggestivi, piccoli film che fissano emozioni, spesso contrastanti, ma uniche e vere e sempre originali.
Quando realizzo i miei film fisso l’anima delle persone, quella più genuina che non sparisce mai, anche quando è sepolta sotto la quotidianità, ed emerge, prepotente, trascinata dalla felicità di un momento unico e bello come un matrimonio.

Questo per me è “avvicinarsi e trovarsi l’un l’altro” e “sentirsi” e “guardare oltre i muri” e “vedere il mondo” ed è, alla fine, “lo scopo della vita”.

© 2018 SARA VOLPE. ALL RIGHTS RESERVED.  |  ANOTHER PROTONWEB SITE

Pin It on Pinterest